“I Quaranta hadith” di Nawawi

This article is also available in: English

I Quaranta hadith di Nawawi è una delle antologie di hadith più efficaci ed autorevoli che esistano, tappa quasi obbligata per comprendere appieno i detti del profeta Muhammad (pbsl)

I Quaranta hadith

“I Quaranta hadith” di Nawawi è senza alcun dubbio una delle antologie di hadith più popolari e celebri di tutto il mondo islamico, in grado di dare una rapida ma efficace rappresentazione degli innumerevoli detti del profeta Muhammad (pbsl). Composta nella seconda metà del 1200 dall’imam siriano an-Nawawi, essa raccoglie ben 42 hadith autentici fra i più famosi e celebri, rappresentando un eccezionale punto di partenza per lo studio di questa materia e dell’Islam in generale.

Quaranta hadith

Ricordiamo infatti che la Sunnah (ovvero l’insieme dei detti e delle azioni del profeta Muhammad (pbsl)) sono secondi solo al Corano per importanza nell’Islam e chiunque desideri comprenderne appieno insegnamenti, spirito e senso è fondamentale passi da qui. Al momento, in italiano è disponibile solo la versione bilingue tradotta dal dr. Mohammad Ali Sabri, edita nel 2002 da al Hikma in ristampa anastatica.

Vi consiglio caldissimamente di acquistare questo libro, in poche pagine saprà darvi un’immagine seria ed efficace e sarà il tema di una nuova serie di podcast in uscita dal 7 ottobre nel canale di Medio Oriente e Dintorni.

Seguimi su facebook, Spotify, YouTube e Instagram, oppure sul canale Telegram; trovi tutti i link in un unico posto: qui. Ogni like, condivisione o supporto è ben accetto e mi aiuta a dedicarmi sempre di più alla mia passione: raccontare il Medio Oriente

Lascia un commento

×
×

Carrello