05 “Come Uruz, figlio di Salur Kazan, venne fatto prigioniero”

Siamo orgogliosi di presentarvi il 5° episodio podcast de “i racconti di Dede Korkut“, dedicato a Salur Kazan e a suo figlio Uruz. Per la prima volta avrete poi a disposizione una vera e propria sintesi della storia, dandovi la possibilità di scegliere fra gli 8 e i 28 minuti.

“Come Uruz, figlio di Salur Kazan, venne fatto prigioniero”

In “Come il principe Uruz, figlio di Salur Kazan, venne fatto prigioniero” ci viene narrata la storia dell’imprudenza del padre di fronte al proprio erede, colpevole di non aver ancora tagliato teste a 16 anni. L’insistenza del padre porterà il figlio a commettere una grande ingenuità, mettendo a repentaglio le sorti una delle più celebri dinastie turche dell’universo di Dede Korkut. Qui sotto trovate la versione breve con 2 minuti di quella completa.

Speriamo che questa sintesi possa essere un buon modo per permettere a tutti di ascoltare senza dover qualcosa di strano. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere questi miti e leggende anche al pubblico italiano, non di esercitarci a teatro. Fateci sapere cosa ne pensate, ogni vostro parere è importante e significativo.

I podcast sono disponibili ogni sabato su: SpreakerSpotifyApple PodcastGoogle Podcast e Castbox; a voi la scelta della piattaforma. Seguiteci sulla nostra pagina facebookYouTube e Instagram, oppure sul nostro canale Telegram. Ogni like, condivisione o supporto è ben accetto e ci aiuta a dedicarci sempre di più alla nostra passione: raccontare il Medio Oriente.

Lascia un commento

×
×

Carrello