This article is also available in:
English
Nella valanga di ritorni ci sono anche gli Sharmoofers! La band egiziana farà il suo ritorno ufficiale l’8 marzo con un nuovo album, intanto ha rilasciato un nuovo singolo: انفصام, “Schizofrenia”
Matti da legare
Dopo il loro singolo “Zombie”, la band più folle d’Egitto torna alle atmosfere fra l’horror e il comico che tanto avevano divertito. Il pezzo ci mostra Ahmed Baha e Mohammed El Arkan in vesti di scienziati pazzi, pronti a trascinarvi un pezzo che riesce ad essere tanto semplice quanto orecchiabile.
Da segnalare nel video, anche alcune apparizioni celebri per il mondo egiziano, fra cui gli attori Fathy Abdel Wahab e Hend Abdel Halim.
L’ennesimo grande ritorno
Dopo ben 4 anni di soli singoli, anche gli Sharmoofers tornano ad animare la scena musicale del Medio Oriente, con un album che si preannuncia come uno dei più orecchiabili in assoluto. Il fatto che, assieme a tanti musicisti quali Lowkey o Mashrou’ Leila, ci siano anche loro è una ricchezza ancor più grande.
Loro rappresentano lo stacco del dopo lavoro, il momento di dolce follia da condividere con gli amici; sensazioni molto diverse ma fondamentali tanto quanto quelle dei loro colleghi. La medicina perfetta per staccare la testa in un attimo, d’altronde il pezzo si chiama schizofrenia.
Seguimi su facebook, Spotify, YouTube e Instagram, oppure sul canale Telegram; trovi tutti i link in un unico posto: qui. Ogni like, condivisione o supporto è ben accetto e mi aiuta a dedicarmi sempre di più alla mia passione: raccontare il Medio Oriente