Tornano anche i Mashrou’ Leila

This article is also available in: English

Un anno fantastico per quanto riguarda la musica made in Middle East, con l’ennesimo, incredibile ritorno. Questa volta vi parliamo dei Mashrou’ Leila che, dopo un attesa di 4 anni, torneranno con un album inedito. Intanto possiamo goderci il loro nuovo singolo “Cavalry”.

Cavalry

“Cavalry” è un’ode a combattere, anche quando le probabilità sono impilate contro di noi. È una canzone sul non lasciare che la stanchezza politica distrugga la nostra volontà di dire la verità al potere.

Con questo messaggio il gruppo lancia il primo singolo del nuovo album “The Beirut School”, che proprio quest’anno farà il suo esordio. Il brano trasuda da tutti i pori l’essenza di questo gruppo, un’armonia calma e profonda, in grado di portarci nei locali di Beirut, in una notte passata con bella musica. I Mashrou’ Leila ripartono dalle musicalità di “Ibn El Leil“, portando un brano d’impatto e che punta ad essere un primo passo nelle atmosfere del nuovo album.

L’album dei 10 anni

“The Beirut School” si presenta così nel miglior modo possibile, visto anche quello che rappresenta. Il gruppo ci tiene a celebrare i 10 anni dalla sua fondazione in grande stile e le previsioni riguardo alla bellezza di questa nuova uscita salgono vertiginosamente. Il grande tour imminente è poi un’ulteriore conferma che davvero manca poco per scoprirlo. Dopo aver assistito ai ritorni di Omar Offendum, delle A-WA e di Lowkey, è ufficiale: sarà l’anno della musica.

Cavalry
Le date del tour

Seguimi su facebook, Spotify, YouTube e Instagram, oppure sul canale Telegram; trovi tutti i link in un unico posto: qui. Ogni like, condivisione o supporto è ben accetto e mi aiuta a dedicarmi sempre di più alla mia passione: raccontare il Medio Oriente

Lascia un commento

×
×

Carrello