Mudbira, il ritorno delle A-WA

This post is also available in: English

Dopo 3 anni fanno il loro ritorno le 3 sorelle più femministe e pop di tutto lo Yemen, pronte a stupirvi ancora una volta a colpi di musica.

Mudbira

Le tre sorelle fanno un ritorno con fuoco e fiamme, annunciando il loro ritorno con “Mudbira”. Il nuovo singolo è un vero e proprio inno al femminismo e al pop, naturalmente nello stile A-WA. Il video ci mostra 3 pastorelle agguerrite che faranno la pelle a dei beduini macisti ed invasori, il tutto a colpi di colori e musica, in grado di portarci in un Medio Oriente molto simile alle opere di Hassan Hajjaj, fra antico e underground.

La loro musica, lo ricordiamo, è una rivisitazione dei piyyutim, i canti popolari degli ebrei yemeniti, cantati in un dialetto quasi identico all’arabo.  Le tre sorelle Haim si rilanciano più cariche che mai per un anno che le vedrà di sicuro protagoniste, a partire da questo brano. Lo abbiamo trovato tanto agguerrito quanto spensierato, uno dei migliori modi per svegliarsi con “vibrazioni orientali”. Il video poi è spettacolare e si nota anche un certo gusto per scene e costumi, uno stile che ormai è il loro marchio di fabbrica.

Tour Intercontinentale

Le A-WA tornano di conseguenza anche in tournée e questo non può che essere una fantastica notizia per tutti i loro fan nel mondo. Il tour infatti vedrà come prima tappa New York, poi Tel Aviv e tanta Europa. Se per caso vivete in Germania, Svizzera o Olanda, potrebbe essere il momento giusto per approfondire dal vivo la conoscenza con uno dei gruppi più interessanti del panorama Middle East. Noi nel dubbio vi mettiamo qui tutte le date ai loro concerti, oltre a lasciarvi la loro pagina facebook e Instagram.

Seguiteci sulla nostra pagina facebookYouTube e Instagram, ogni like, condivisione o supporto è ben accetto e ci aiuta a dedicarci sempre di più alla nostra passione: raccontare il Medio Oriente.

Mudbira

Questo articolo ha 0 commenti.

Lascia un commento

×
×

Carrello