This article is also available in:
English
Quf è uno di quei rapper che o ami o odi, melodie assordanti, pronte a portarti in un altro universo, sta a te dire se sia Paradiso o Inferno. Il tutto raccontato raccontato poi nel farsi più stretto di Tehran, sfida accettata?
La Teheran underground
Quf fa parte delle nuove leve della musica persiana, sempre più spinta verso l’underground a causa delle censure del paese. È qui che Quf negli anni ha stabilito il suo territorio, a differenza degli altri infatti questo rapper ha scelto non solo di creare pezzi, ma anche parole.
In ogni suo pezzo, tutto nel farsi più stretto di Teheran, si aggiungono anche veri e propri vocaboli di zecca, creati dallo stesso rapper per enfatizzare i suoi pezzi. Anche per questo, però, Quf rimane davvero comprensibile da pochi e ciò con il passare degli anni lo avvolto in un alone di leggenda.
Ritmo “cattivo”
Ciò che lo rende allo stesso leggibile da chiunque è il ritmo, sempre martellante e studiato nel dettaglio. L’iraniano infatti gioca molto sulla trasformazione della voce, questo, unito allo stile underground e “rebel” trasforma completamente la vostra esperienza musicale.
Grazie a questo ritmo potrete infatti viaggiare, che sia bello o meno il viaggio, però dipende dal vostro gusto. Il ritmo infatti non è per chiunque e per qualsiasi momento ma, tendenzialmente, ha sempre qualcosa di vendicativo, di rabbioso.
Per viaggi
Quf non è sicuramente per tutti ma rimane uno dei musicisti che più gioca a “far viaggiare” il proprio pubblico. Con il suo ritmo unico riesce infatti a coinvolgere il proprio pubblico e a regalare un’esperienza nuova.
Seguiteci sulla nostra pagina facebook, Spotify, YouTube, Twitter e Instagram, oppure sul nostro canale Telegram. Ogni like, condivisione o supporto è ben accetto e ci aiuta a dedicarci sempre di più alla nostra passione: raccontare il Medio Oriente.